domenica 20 dicembre 2015

ATTENTI ALLA TORTA !!!


Nel Palazzo di Via de Nicola  ne succedono di tutti i colori........la Giunta Caroli, in collaborazione con alcuni solerti "funzionari" anche questa volta  non ha perso l' occasione per far parlare di se.

Oramai è di dominio pubblico, ma nessuno ne parla (chissà perchè), sembra che alcuni giorni fa, come per consuetudine  una dipendente comunale in occasione del suo compleanno, per la verità festeggiava i suoi 50 anni aveva pensato di fare cosa gradita offrendo ai colleghi dipendenti un pezzetto di torta.

Pur non essendo contemplata in nessun contratto di lavoro tale prassi è oramai diffusa in molti ambienti di lavoro sia pubblici che privati, anche nello stesso comune nel recente passato ricorrenze simili erano state festeggiate con la presenza di amministratori e stessi  solerti "funzionari".

Evidentemente questa volta qualcosa non ha funzionato, forse la festeggiata non era nelle grazie di qualcuno, o forse quel qualcuno non era tra gli invitati, purtroppo è accaduto che dopo la torta, la festeggiata ha dovuto suo malgrado passare all'amaro, questo offerto  dall' Amministrazione Comunale.

Infatti è accaduto che alla dipendente è stata elevata formale contestazione per  interruzione di pubblico servizio sic.. ed è stata avvia la procedura per la discussione del suo operato nella commissione di disciplina non è dato sapere se  agli invitati è stata elevata formale contestazione.


Credo che ogni giorno che passa in via de Nicola  l'aria diventa sempre più pesante e irrespirabile, oramai non bastano due mani per contare i provvedimenti disciplinari , le minacce scritte e orali a cui vengono sottoposti i dipendenti comunali........peccato che gli autori di tali provvedimenti non hanno tutte le carte in regola per perseguire tale strada.......ma questa è una storia che prima o poi verrà a galla.

Nessun commento: