sabato 28 febbraio 2015

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE



Alcuni giorni fa il Sindaco in un comizio-conferenza stampa nel tentativo di smentire una serie di contestazioni e rilievi sulla corretta gestione amministrativa ebbe a dire che i revisori dei conti erano inadempienti e annunciò di averli "DENUNCIATI" per gravi inadempienze ed in particolare per il mancato invio  del questionario SIQUEL.

In quell'occasione il Sindaco è stato frettoloso ed è stato costretto a dire una grande bugia, forse consigliato male da chi gli sta accanto.

Ma si sa alla fine la verità viene sempre a galla, se poi ci si mette l'amico Tommaso Argentiero il  risultato è garantito .

Come suo solito, ha regolarmente fatto richiesta del  verbale del Collegio dei Revisori dei Conti  e leggendo lo stesso abbiamo scoperto alcune cose interessanti:

1) Nonostante la scadenza per la presentazione del questionario SIQUEL era fissata per il 14 Novembre  il Collegio ha potuto ottenere dati e notizie relativi al rendiconto 2013 solo il 27 Gennaio 2015.
2) Il Responsabile dell' Area Economica non ha fornito al Collegio il faldone con tutto il carteggio del Bilancio 2013 in quanto era andato SMARRITO.
3) Il Collegio non ha potuto inviare copia relativa al patto di stabilità in quanto impossibilitato a consultare la relativa documentazione
4) Il Collegio ha dovuto inviare il questionario incompleto in quanto non ha potuto materialmente avere a dispozione tutti gli atti e i documenti occorrenti per la elaborazione dello stesso.

Siamo di fronte a fatti gravissimi che gridano vendetta e che nulla dovrebbero avere a che fare con la buona amministrazione di un comune.

Nessun commento: