giovedì 29 gennaio 2015

FERMATEVI !!!!!!!!

Questa mattina ho presentato  Interrogazione Urgente a Risposta Scritta



Al Sindaco
Comune di Ceglie Messapica


INTERROGAZIONE
Oggetto : Lavori inerenti al progetto “centri storici da rivivere”

Premesso che:
Nelle ultime settimane la nostra cittadina è interessata da interventi e lavori che vengono eseguiti nel centro storico ed in particolare Largo Gelso, Via Maddalena, ecc.

Il progetto redatto dall' Arch. Domenico Sasso prevedeva una serie di interventi di riqualificazione che durante la esecuzione dei lavori sembra siano cambiati

Considerato che:
Numerosi cittadini e associazioni da qualche giorno hanno lanciato un grido dall'allarme rispetto a quanto sta accadendo.

Gli interventi messi in opera a parere dello scrivente modificano radicalmente lo stato dei luoghi facendo perdere, in particolare a Largo Gelso, la propria identità storica e architettonica.

In Largo Gelso contrariamente a quanto previsto dal progetto sono state divelte le vecchie chianche per far posto a un basolato in pietra che modifica sostanzialmente l'identità di quel bellissimo angolo del nostro centro storico facendogli perdere tutto il suo fascino e la sua bellezza.
                                                       SI CHIEDE
a) Per quali motivo è stata decisa la rimozione delle vecchie chianche per far posto al nuovo basolato??

b) Le chianche rimosse dove sono state utilizzate, atteso che già nel passato il Comune durante alcuni lavori ha assistito inerme al trasporto ( di un numero consistente di vecchie chianche) in un cantiere privato di Conversano del cui ritorno non abbiamo mai saputo nulla??

c) Di conoscere tutti gli atti prodotti dal progettista,dal direttore dei lavori e dal rup che giustificano la modifica del progetto iniziale;

d) Se i lavori di cui sopra, in particolare le modifiche apportate all'uso dei materiali sono a conoscenza della sopraintendenza.

f) Se non ritiene di bloccare immediatamente tutti i lavori relativi al progetto di cui all'oggetto e convocare con urgenza la commissione Lavori Pubblici per visionare tutti i documenti e verificare lo stato dei lavori sin qui eseguiti.

Alla presente si chiede risposta scritta urgente considerata la delicatezza della materia sottoposta alla sua attenzione.
 
Ceglie M.ca lì 29/01/2015                                         Il Consigliere Comunale del PD
                                                                                                          Rocco Argentiero

Nessun commento: