martedì 31 dicembre 2013

DOPO LA STANGATA......LA SFIDUCIA !!!!

Voglio precisare, se ve ne fosse bisogno, che la Mozione è un testo sottoposto al voto in un consiglio comunale teso ad indirizzare la politica della Giunta su un determinato argomento.

È quindi il principale strumento dell'attività di indirizzo politico degli organi rappresentativi consiliari nei confronti dell'amministrazione comunale. 

E' del tutto evidente che la valenza della nostra mozione di sfiducia è tutta politica, essa infatti,  ha la "pretesa" di voler aprire in Consiglio Comunale, nel paese, tra i cittadini e le stesse forze politiche, una discussione ed un confronto  sulla inadeguatezza politica del Sindaco Caroli e della  maggioranza che lo sostiene.

Se poi  la Mozione  avrà i numeri necessari per mandare a casa il Sindaco avremo raggiunto il massimo del risultato,  altrimenti chi ha avuto dubbi sulla opportunità e sulla convenienza della nostra azione politica potrà ritenersi soddisfatto .................

lunedì 30 dicembre 2013

IL CENTROSINISTRA .... E IL REGISTRO TUMORI !!!


In queste ore è ritornato con prepotenza opportuna, il dibattito sulla problematica dei tumori a ceglie ed in particolare sul mancato finanziamento da parte del Comune di Ceglie del registro tumori della nostra provincia.

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra circa 1  anno addietro hanno  presentato e fatto approvare un ordine del giorno con il  quale si impegnava il Sindaco e la Giunta a stanziare la somma necessaria per finanziare  il registro tumori.
 
Non solo la Giunta, più volte sollecitata, ha disatteso quell' impegno ed a questo abbiamo fatto oramai l'abitudine, ma non  riusciamo a  capire come mai chi, come noi è impegnato su tale problematica  possa in queste ore ignorare l'impegno e il lavoro svolto dai Consiglieri Comunali del Centrosinistra 

Su queste cose ognuno di noi dovrebbe essere più prudente e una volta tanto obbiettivo, e questo vale per tutti compresi quelli che insieme a noi da anni sono in campo, ma  il protagonismo e/o altro, fa brutti scherzi e a volte ci si lascia andare......sembra davvero uno schiaffo alla verità, peccato, pensavo che su questioni cosi delicate  si potesse essere meno faziosi ........................
 
E' evidente che in prima persona ho  preso un grosso abbaglio di cui farò tesoro nel mio percorso di vita e nelle mie valutazioni su fatti e persone, ma questa è un altra storia.

E' il caso ricordare  invece che la Giunta Caroli non ha previsto nel Bilancio di Previsione  2013 neanche 1 euro per tale spesa, è evidente che a tutto c'è una soluzione e un rimedio , speriamo che con l'inizio del 2014 questa colpevole svista possa essere subito sanata.
 
Noi, oltre che a dire la nostra, continueremo  ad operare affinchè il Comune di Ceglie non faccia mancare il proprio contributo all'istituzione e al funzionamento del Registro Tumori della Provincia di Brindisi, sperando che qualcuno oltre che a parlare e a scrivere ci dia una mano !!!

Riguardo alle scritte comparse sui muri della città io ritengo siano  un grido di dolore che meritano una riflessione attenta e non possono essere liquidate come semplici atti vandalici ........poi discutiamo di tutto il resto !!!!
 

venerdì 27 dicembre 2013

TAR(T)ESSATI..............


   AL  COMUNE DI VELLETRI E' POSSIBILE..... AL COMUNE DI CEGLIE NO !  
 COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco Caroli e la sua maggioranza di centrodestra hanno aumentato in modo pesantissimo la TARES per i cittadini cegliesi.

Un regalo non gradito del Sindaco Caroli per questo Natale! 

In tal modo i commercianti e gli imprenditori rischiano di fallire e le famiglie sono messe in fortissima difficoltà.

I Consiglieri comunali di centrosinistra si sono battuti sin dall’inizio per evitare tale enorme aumento, ma la Giunta Caroli non ha voluto accogliere le istanze del Centrosinistra.

Inoltre, il Centrosinistra ha proposto alcune agevolazioni e deduzioni: anche in questo caso la maggioranza di centrodestra ha respinto tali proposte.

Da ultimo, nella giornata del 16 Dicembre 2013, i Consiglieri comunali del centrosinistra, hanno proposto la rateizzazione di quanto dovuto, in modo che i contribuenti possano essere alleggeriti in questa fase di fine anno.

Si tratterebbe, infatti, di una dilazione in 3 tranche: la prima con scadenza 31 Dicembre 2013 a saldo della quota relativa allo Stato; la seconda con scadenza 31 Gennaio 2014 in acconto relativo al conguaglio del tributo comunale 2013; la terza con scadenza 28 Febbraio 2014 a saldo relativo al conguaglio del tributo comunale 2013.

Anche in questo caso il Sindaco Caroli ha volutamente ignorato il grido di aiuto dei cittadini di cui i Consiglieri si sono fatti portavoce: infatti, a tutt'oggi, la Giunta Caroli non ha accettato di andare incontro alle esigenze dei cegliesi, anzi, ha riempito la città con volantini pieni di scuse e di bugie!

La rateizzazione darebbe almeno un aiuto serio, concreto e non indifferente a quei cittadini e a quei commercianti che hanno visto un aumento, in media del 50% , sulla tassa dei rifiuti e che sono costretti a pagare tale cifra in un’unica soluzione.

Per questa ragione, Sinistra Ecologia Libertà, Lista Noi Con Federico e il Partito Democratico di Ceglie, insieme ai Consiglieri comunali di Centrosinistra, ribadiscono la richiesta di rateizzazione della TARES.

Sinistra Ecoligia Libertà, Lista Noi Con Federico e il Partito Democratico hanno organizzato un incontro pubblico con i cittadini, i commercianti e gli imprenditori sulla questione della TARES sabato 28 dicembre, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Demetrio.

                                                                                                Partito Democratico
Sinistra Ecologia Libertà
                                                                                                Lista Noi Con Federico

TARES....NEANCHE A RATE !!!!

 Neanche a rate!


La Giunta Caroli ha aumentato la TARES a dismisura:
le imprese e i commercianti rischiano il fallimento e
le famiglie sono in forte difficoltà.


Il Centrosinistra ha proposto la riduzione della TARES…
la Giunta Caroli ha detto NO!

Il Centrosinistra ha proposto agevolazioni e deduzioni…
la Giunta Caroli ha detto NO!
Il Centrosinistra ha proposto la rateizzazione dei pagamenti…
la Giunta Caroli ha detto NO!

Il Centrosinistra propone che nel 2014 la tassa sui rifiuti sia ridotta e che sia restituita ai cittadini una parte di quella pagata nel 2013
cosa farà la Giunta Caroli?


Le forze politiche di centrosinistra organizzano un

incontro pubblico con i cittadini, i commercianti e gli 

imprenditori sabato 28 dicembre, alle ore 18,00 presso la  Chiesa di San Demetrio








giovedì 26 dicembre 2013

NON PRIMA di 10 ..NON OLTRE i 30..................

Il 24 Dicembre è stata protocollata la  Mozione di Sfiducia al Sindaco


Come avevamo annunciato, il 13 Dicembre i consiglieri comunali del centrosinistra avevano presentato una Mozione di Sfiducia nei confronti del Sindaco Caroli, era chiaro  che le nostre 4 firme non erano sufficienti.

Avevamo chiesto alle altre opposizioni di sottoscrivere la Mozione per raggiungere il numero delle 8 firme necessarie per statuto e regolamento, il 24 il numero è stato raggiunto e quindi la Mozione è stata regolarmente protocollata ed inviata la Prefetto di Brindisi.
Adesso il Consiglio Comunale deve essere convocato non prima di 10 giorni e non oltre 30 giorni, la riunione dei Capigruppo Consiliari convocata per il 3 Gennaio dovrebbe fissarne la data.

La mozione di sfiducia è oggi più che mai attuale anche in virtù del fatto che il Sindaco e la sua Maggioranza continuano a dimostrare di non tenere a cuore le esigenze dei cittadini cegliesi, avevamo richiesto la rateizzazione della TARES ma da parte loro neanche un atto di buona volontà, solo una semplice comunicazione di una proroga fatta dal ministero dell'economia sino al 16 Gennaio, quasi una beffa !!!

E' bene chiarire una volta per tutte che il Sindaco avrebbe benissimo potuto prorogare e rateizzare la TARES dando una boccata d'ossigeno ai contribuenti cegliesi. Non lo hanno fatto...........

NON HANNO VOLUTO TENERE PRESENTE LA NOSTRA RICHIESTA CHE VENIVA INCONTRO AI CEGLIESI, IL SINDACO NON PUO' PIU' GUIDARE IL NOSTRO COMUNE.

Con la Mozione di Sfiducia chiediamo che si metta fine al disatro amministrativo che continua a danneggiare pesantemente la nostra Città.

Per i cultori della buona politica e del buon diritto amministrativo voglio appena ricordare che con la Mozione il Centrosinistra vuole aprire una discussione in nsiglio comunale e tra la gente, se poi avrà anche i numeri, sicuramente  il palazzo sarà lasciato libero da un maggioranza  che non è più all'altezza !!!!

L'iniziativa politica del centrosinistra continuerà a svilupparsi tra la gente con appuntamenti concreti nelle prossime settimane su temi che riguardano la vita cittadina.




domenica 22 dicembre 2013

RIFIUTI.........AUMENTA LA DIFFERENZIATA..........MA........



E fu cosi che la raccolta differenziata nel mese di Novembre ebbe un' impennata di oltre 10 punti...........che sarà mai successo ???
 
Dopo le pietre di qualche anno fà............ecco che qualcosa di strano è accaduto anche nel mese scorso!!!!
 
Si accettono scommesse sul ritorno alla normalità nel mese di dicembre !!!!!!
 
Gatta ci cova ......sto approfondendo il tutto e a breve  potrebbero esserci delle sorprese.........amare!!!!

E' stato sufficiente fare qualche telefonata...........perchè il tutto si bloccasse  e che qualcuno si fermasse.

L'umido viene trasferito a Modugno e il non riciclabile viene smaltito a Brindisi..........come prima.!!!!





martedì 17 dicembre 2013

PER LA TORRE DEL CASTELLO ....L'ORA DELLA VERITA' !!!!

L'OTTO GENNAIO 2014  E' FISSATA  L'ASTA PER LA VENDITA DELLA TORRE DEL CASTELLO  PIGNORATA DAL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA  CREDITORE PER CIRCA 700 MILA EURO.


La vicenda oramai si protrae da tantissimo tempo, la Maggioranza di centrodestra che sostiene il Sindaco Caroli a Giugno respinse un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Comunali del Centrosinistra con il quale si impegnava il Sindaco ad attivarsi affinchè il Comune potesse recuperare  tutto credito vantato e potesse procedere all' acquisizione della Torre.

Mentre a parole dicono di essere tutti d'accordo per l'acquisizione al patrimonio comunale della Torre del  Castello, nei fatti la maggioranza che amministra la città non procede nella direzione giusta e non si capisce cosa aspetta  perdendo del tempo prezioso !!!

Considerato che la vendita o l'acquisto di un bene è di esclusiva competenza del Consiglio Comunale con l'approssimarsi della data della vendita all'asta abbiamo chiesto la convocazione del Consiglio Comunale affinchè  si possa deliberare  in merito e poter finalmente raggiungere l'obbiettivo che la Città oramai si aspetta da troppo tempo.

Al Consiglio Comunale tocca mettere la parola fine alla procedura di recupero del credito avviata dalla Giunta di Centrosinistra prima che sia troppo tardi.

Al Presidente del Consiglio Comunale
e p.c.
Al Segretario Generale
Al Sindaco
Comune di Ceglie Messapiaca

A S. E. il Prefetto di Brindisi
Piazza s. Teresa
72100 Brindisi

Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica

Ordine del Giorno: Torre del Castello Ducale- Determinazioni

I sottoscritti Consiglieri Comunali, considerato che la complessa situazione legale, tecnica e amministrativa della Torre del Castello Ducale necessita di una chiara e risolutiva determinazione da parte del Consiglio Comunale, chiedono ai sensi dell’art. 23 dello Statuto Comunale, la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica.

In sede di Conferenza dei Capigruppo si riservano di consegnare una specifica e compiutamente istruita proposta di ordine del giorno da discutere in Consiglio Comunale.

Ceglie Messapica 13.12.2013

I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero       Tommaso Argentiero           Donato Gianfreda        Nicola Trinchera



lunedì 16 dicembre 2013

RINVIARE IL PAGAMENTO DELLA TARES 2013



Nella giornata di oggi abbiamo richiesto con urgenza il rinvio del pagamento della Tares 2013 per dare un piccolo respiro ai contribuenti cegliesi, speriamo che almeno questa volta il Sindaco ragioni  ed emetta un provvedimento immediato informando la cittadinanza in merito.

Al SINDACO

Comune di Ceglie Messapica


Oggetto:
Richiesta Rateizzazione TARES 2013


I Consiglieri Comunali del Centrosinistra prendendo atto che il termine di pagamento della rata di conguaglio della Tares è stato previsto per il 31/12/2013 e considerando le tante onerose scadenze fiscali che sono raggruppate nel mese di dicembre.
Considerando altresì l’approssimarsi delle festività natalizie e soprattutto tenuta presente la grave crisi economica che colpisce la nostra comunità ed in particolare le famiglie con reddito più basso.

Considerato che nella risoluzione n.9/DF del 10 settembre 2013 il Ministero delle Finanze riconosce all’Ente la possibilità di posticipare al 2014 la scadenza di alcune rate della Tares, fermo restando l’obbligo di versamento della maggiorazione, destinato allo Stato, nel 2013;

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra chiedono al Sindaco di procedere immediatamente ad emettere un provvedimento di proroga affinchè i cittadini che ne faranno richiesta possano usufruire di una rateizzazione del conguaglio della Tares nel seguente modo:
  • 31 dicembre 2013 rata a saldo della quota relativa alla maggiorazione per lo Stato;
  • 31 gennaio 2014 rata acconto relativa al conguaglio del tributo comunale 2013;
  • 28 febbraio 2014 rata a saldo relativa al conguaglio del tributo comunale 2013.
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra chiedono all’Amministrazione Comunale che per il 2014 sia predisposto da subito un piano finanziario per il servizio di raccolta dei rifiuti più equo e meno gravoso per i cittadini attraverso una rimodulazione delle aliquote per le famiglie, per le attività commerciali e imprenditoriali.

Inoltre di prevedere il ripristino delle agevolazioni e degli sgravi a favore della popolazione più debole e a valutare la possibilità di rimborso agli utenti tra la cifra pagata nel 2013 è quella inferiore che sarà stabilita nel 2014.

La presente richiesta riveste carattere di estrema urgenza.

Ceglie M.ca lì 16/12/2013


I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTROSINISTRA

Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera

venerdì 13 dicembre 2013

DIMISSIONI ...PER IL BENE DELLA CITTA'.



Questa mattina abbiamo depositato presso la  segreteria del comune  una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Caroli.

 La nostra richiesta è dettata dalla gravissima situazione che si è venuta a creare a seguito delle decisioni della Giunta e della Maggioranza di Centrodestra di applicare la Tares in un determinato modo prendendo a riferimento un piano finanziario molto esoso.

Ci auguriamo che la mozione da noi presentata venga sottoscritta da quei consiglieri comunali che con coscienza ritengono doveroso dare un segnale all'intera collettività che in questi giorni è davvero disorientata oltre che in grande difficoltà.

Se la nostra mozione verrà firmata da almeno 8 consiglieri comunali potrà essere discussa in consiglio comunale..........altrimenti il Sindaco e la sua maggioranza continueranno sulla loro strada con buona pace dei cittadini cegliesi.
  


Al Presidente del Consiglio Comunale
e p.c.
Al Segretario Generale
Al Sindaco
Comune di Ceglie Messapica

A S. E. il Prefetto di Brindisi
Piazza s. Teresa
72100 Brindisi

Oggetto: Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 52 comma 2 del
TUEL
Mozione di sfiducia al Sindaco del Comune di Ceglie Messapica rag. Luigi Caroli

Premesso che:

- in seguito alle determinazioni del Consiglio Comunale sull’aumento sconsiderato delle tariffe del tributo comunale sui rifiuti (TARES) e dello specifico Piano Finanziario, i cittadini cegliesi stanno subendo un enorme, ingiusto e ingiustificabile salasso economico;

- questa situazione sta determinando in tantissime famiglie la reale impossibilità e comunque grandissimi sacrifici per pagare questa ennesima tassa;

- in Consiglio Comunale diversi consiglieri comunali avevamo evidenziato che quello che stavano determinando, con il tributo TARES, il Sindaco e i Consiglieri di maggioranza, era frutto di incapacità amministrativa e voler porre rimedio a spese eccessive non prettamente necessarie;

- quello che hanno determinato il Sindaco e la sua maggioranza consiliare è frutto di loro libere scelte e interpretazioni delle norme a loro esclusivo interesse amministrativo;

Considerato che:

- la situazione economica, sociale e occupazionale dei cittadini cegliesi ha raggiunto uno stato di grande difficoltà e tantissime famiglie lottano con tenacia per non cadere nella disperazione;

- altrettanto grave è la ricaduta economica sulle piccole aziende commerciali e artigianali;

-questo ulteriore schiaffo umiliante e immorale, provocato dalle scelte amministrative dell’Amministrazione Caroli e della sua maggioranza di destra, non può passare come un semplice errore tecnico amministrativo di percorso;
- chi ha creato questa situazione di grave disagio sociale ed economico, nella comunità cegliese, non può continuare ad amministrare la città come se nulla fosse successo.

Per queste motivazioni e per tutte quelle evidenziate nelle precedenti sedute di Consiglio Comunale e in sede di Commissioni Consiliari,
si chiede

al Consiglio Comunale, ai sensi dell’art.52 del Testo Unico degli Enti Locali di approvare la presente Mozione di sfiducia al sindaco di Ceglie Messapica rag. Luigi Caroli.

Ceglie Messapica 13.12.2013

I Consiglieri Comunali
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero 
Donato Gianfreda
Nicola Trinchera 

giovedì 12 dicembre 2013

NATALE .........AMARO !!!!

Gli AUGURI di NATALE del Sindaco CAROLI!

Nelle Vostre case viene recapitato in questi giorni l’avviso di pagamento della TARES (la tassa sui rifiuti). Gli aumenti rispetto allo scorso anno sono impressionanti!

Questi sono gli auguri per Natale del Sindaco Caroli e della sua maggioranza!

Già nel 2012 la Giunta Caroli ha aumentato le accise sull’energia elettrica facendo pagare ai cegliesi 230.000 euro attraverso le bollette ENEL.

Quest’anno il salasso è ancora più grave! La tassa sui rifiuti, passerà dai 2.050.000 euro del 2012 a 3.161.292 euro del 2013.

La “nuova” maggioranza di centrodestra ha deciso questo aumento per poter pagare tutte le spese folli fatte durante tutto l’anno ed in particolare per l’estate cegliese.

Con questa operazione le imprese e i commercianti rischiano il tracollo economico e le famiglie rischiano di essere messe sul lastrico. Una scelta sciagurata ed impopolare che indebolirà ancora di più il tessuto sociale ed economico della nostra Città.

I Consiglieri comunali del Centrosinistra hanno smascherato l’ennesima azione ai danni dei cegliesi ed in Consiglio Comunale in tutti i modi si sono opposti alle scelte della Giunta e hanno proposto di limitare l'aumento.

Caroli, Argese e i Consiglieri di Maggioranza invece hanno pensato che potevano spendere e spandere a piacimento, tanto poi avrebbero pagato i cittadini cegliesi!!

Il Centrosinistra con forza dice no a questo aumento perché ingiusto, improvvisato, insostenibile ed insopportabile.

L’incapacità amministrativa della Giunta Caroli non può ricadere sulle spalle dei cegliesi!

Il Centrosinistra metterà in campo una serie di iniziative affinché nel 2014 la tassa sui rifiuti sia drasticamente ridotta.

martedì 10 dicembre 2013

ARIA IRRESPIRABILE ....IN VIA DE NICOLA !!!!

Giornata pesante oggi negli uffici di via de nicola !!!
Sembrava una giornata come tutte le altre, ma cosi non è stata, in particolare per 2 dipendenti del Comune che hanno dovuto fare i conti con l'arroganza e un comportamento per niente urbano di un responsabile di area fortemente voluto dalla maggioranza monocolore sic...

Nel giro di poco tempo i due dipendenti nell'espletamento dei propri compiti si sono trovati di fronte a una persona che messa di fronte alle proprie responsabilità non ha trovato di meglio che far valere il suo potere con gesti e azioni inqualificabili.

Conoscendo i due dipendenti devo dire che quanto accaduto è davvero grave, a nessuno ne tantomeno all'ultimo arrivato può essere permesso di agire e di comportarsi con arroganza usando metodi che nulla hanno a che fare che il vivere civile.

A poco servono le "scuse" del segretario generale che invece dovrebbe garantire "tutti " i dipendenti richiamando alle proprie responsabilità e ai propri doveri tutti i funzionari in particolare a chi è solo di passaggio...........

Ho già avuto modo di esternare  il mio disappunto al Vicesindaco riservandomi ulteriori iniziative affinchè il responsabile di area renda conto del proprio operato.




sabato 7 dicembre 2013

SUL REGISTRO TUMORI........SOLO PROPAGANDA.!!!

 
Caroli e i suoi amici hanno troppo da fare e non rispettono gli impegni assunti in Consiglio Comunale

Al Sindaco
e p.c.

- al Presidente del Consiglio Comunale

-Al Segretario Generale
Comune di Ceglie Messapica

INTERPELLANZA

Oggetto: Mancato Finanziamento del “Registro Tumori” all’interno dell’ASL di Brindisi.

Premesso che:

il 16.10.2012, con Delibera n. 52, il Consiglio Comunale di Ceglie Messapica ,all’unanimità dei consiglieri presenti, approvava due ordini del giorno riguardanti l’impegno da parte del Comune di Ceglie nella partecipazione attiva nella realizzazione del Registro Tumori all’interno dell’ASL di Brindisi.

In particolare il Consiglio Comunale impegnava il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per:

- sostenere l’iniziativa dell’Ente Morale Splendida Dimora Onlus di Cisternino finalizzata alla strutturazione del Registro Tumori all’interno dell’ASL di Brindisi;

- impegnare la Direzione Generale dell’ASL di Brindisi affinché fosse data effettiva attuazione al Registro di incidenza tumori;

- avviare uno studio epidemiologico secondo rigorosi criteri scientifici su tutto il territorio di Ceglie Messapica, considerata l’elevata incidenza, in particolare nelle donne, di patologie tumorali alla trachea, bronchi e polmoni;

- produrre il Regolamento comunale per l’installazione, la modifica e l’adeguamento delle stazioni radio base per la telefonia cellulare e servizi similari;

- prevedere l’impegno economico, per la quota spettante al Comune di Ceglie, nella ripartizione delle spese tra i vari enti, necessario per partecipare al progetto per la strutturazione del Registro Tumori al’interno dell’ASL di Brindisi.

Considerato che:

in maniera incomprensibile e sconcertante il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno disatteso gli impegni amministrativi e morali determinati dall’intero Consiglio Comunale in data 16.10.2012 con proprio atto di indirizzo determinato dalla Delibera n. 52 , non prevedendo, tra le altre cose, nessun impegno economico all’interno del Bilancio di previsione e della successiva Variazione, tale da poter onorare i minimi impegni economici assunti.

Si chiede di sapere:

-quali sono stati i motivi che hanno determinato, da parte del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale, il totale disinteresse verso questa problematica e verso gli impegni assunti all’interno del Consiglio Comunale;

La presente Interpellanza, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica, dovrà essere iscritta all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale.

Ceglie Messapica 07.12.2013
I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera