lunedì 30 dicembre 2013

IL CENTROSINISTRA .... E IL REGISTRO TUMORI !!!


In queste ore è ritornato con prepotenza opportuna, il dibattito sulla problematica dei tumori a ceglie ed in particolare sul mancato finanziamento da parte del Comune di Ceglie del registro tumori della nostra provincia.

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra circa 1  anno addietro hanno  presentato e fatto approvare un ordine del giorno con il  quale si impegnava il Sindaco e la Giunta a stanziare la somma necessaria per finanziare  il registro tumori.
 
Non solo la Giunta, più volte sollecitata, ha disatteso quell' impegno ed a questo abbiamo fatto oramai l'abitudine, ma non  riusciamo a  capire come mai chi, come noi è impegnato su tale problematica  possa in queste ore ignorare l'impegno e il lavoro svolto dai Consiglieri Comunali del Centrosinistra 

Su queste cose ognuno di noi dovrebbe essere più prudente e una volta tanto obbiettivo, e questo vale per tutti compresi quelli che insieme a noi da anni sono in campo, ma  il protagonismo e/o altro, fa brutti scherzi e a volte ci si lascia andare......sembra davvero uno schiaffo alla verità, peccato, pensavo che su questioni cosi delicate  si potesse essere meno faziosi ........................
 
E' evidente che in prima persona ho  preso un grosso abbaglio di cui farò tesoro nel mio percorso di vita e nelle mie valutazioni su fatti e persone, ma questa è un altra storia.

E' il caso ricordare  invece che la Giunta Caroli non ha previsto nel Bilancio di Previsione  2013 neanche 1 euro per tale spesa, è evidente che a tutto c'è una soluzione e un rimedio , speriamo che con l'inizio del 2014 questa colpevole svista possa essere subito sanata.
 
Noi, oltre che a dire la nostra, continueremo  ad operare affinchè il Comune di Ceglie non faccia mancare il proprio contributo all'istituzione e al funzionamento del Registro Tumori della Provincia di Brindisi, sperando che qualcuno oltre che a parlare e a scrivere ci dia una mano !!!

Riguardo alle scritte comparse sui muri della città io ritengo siano  un grido di dolore che meritano una riflessione attenta e non possono essere liquidate come semplici atti vandalici ........poi discutiamo di tutto il resto !!!!