martedì 22 ottobre 2013

I DEFUNTI .....LA PROPAGANDA.....LA CLAQUE !!!


Il Sindaco e la sua Claque utilizzano qualche lavoro al cimitero per farsi un po di propaganda di democristiana memoria.

Peccato che  non spiegano alla gente come mai ancora dopo TRE anni non riescono a consegnare 18 cappelle gentilizie il cui bando risale ai tempi della Giunta Federico.

Non spiegano come mai hanno buttatto un vecchio progetto che prevedeva il nuovo ossario comune, gli ossarietti, il monumento ai defunti, la risistemazione dei vecchi e fatiscenti colombari, un nuovo parcheggio e una nuova viabilità su via martina.

Non spiegano come mai dopo 1200 giorni ancora non sono capaci di risolvere l'annoso problema degli impianti elettrici .

Sono stati invece capaci di sperperare circa 150mila euro ogni anno  alla solita cooperativa per dei lavori che prima venivano fatti in economia con i Lavoratori Socialmente Utili.

Quanto alla propaganda al Sindaco e ai suoi soccorritori  forse è il caso ricordare che la Giunta Federico, in 5 anni ha assegnato circa 200 lotti per l'edificazione delle cappelle gentilizie, ha realizzato tutte le infrastrutture nella parte nuova del cimitero, strade, acqua, verde, energia elettrica.

La Giunta Federico ha risanato l'area di servizio che nel passato veniva utilizzata come discarica pubblica e dove qualcuno utilizzava il frangipietre per triturare pietre e non solo.

Ma capisco che il Sindaco in quel periodo era impegnato a far altro e quindi nulla sa, farebbe bene però a chiedere soccorso a chi ieri  è stato ahimè protagonista ed oggi  fa finta di non ricordare ma si affida a qualche foto per farsi un po di misera propaganda.