mercoledì 24 aprile 2013

LE CHIACCHIERE...e LE CARTE !!!




La zona artigianale-industriale ad iniziativa privata,  ricadente su via Francavilla, in questi giorni è stata al centro di una serie di iniziative della magistratura che ha voluto verderci chiaro in merito alla realizzazione del Centro Raccolta Materiali.

La macchina del fango, organizzata per mascherare le inadempienze della Giunta Caroli rischia di incepparsi , voler addossare a chi da tempo ha segnalato irregolarità,  confermate da regione e provincia è un gioco che non vale la candela.

Ancora peggio, se qualcuno attraverso bugie e menzogne vuole nascondere i fatti e  la realtà, sarà smentito dai fatti.

La Giunta di Centrosinistra, di concerto con la sua maggioranza  il 16/2/2009 portò in Consiglio Comunale l ' Adozione della Variante del Piano Attuativo per il mutamento parziale di destinazione.

Quella delibera (la n° 7 del 16/02/2009) di Consiglio Comunale, approvata con i voti del centrosinistra e con l'astensione di Ciraci, Nigro e Palmisano  prevedeva una zona produttiva mista ( Artigianale,Industriale e Commerciale) nel rispetto degli standars esistenti ( per la precisione il 25%)

Di quella variante inviata alla Regione Puglia dalla Giunta di Centrosinistra si sono perse le tracce, con l'arrivo in Comune del Centrodestra tutto quello che aveva fatto il Centrosinistra doveva essere cancellato e  questo provvedimento era tra quelli.

Gli infangatori, forse, farebbero bene  a chiedere alla maggioranza di centrodestra come mai nel 2009 non votò la variante e come mai a distanza di 1000 giorni nulla si è mosso presso la Regione Puglia affinchè quella delibera ottenesse il via libera ???

Il Sindaco, l'Assessore all' Urbanistica  cosa hanno fatto in merito e cosa hanno da dire agli imprenditori di quella zona che negli anni passati, giustamente avevano preteso l'adozione della variante?

Intanto per quei cittadini in buona fede riporto il testo della delibera di Consiglio  Comunale....................

Ecco i Link