venerdì 20 aprile 2012

LA GIUNTA CAROLI PREFERISCE SPENDERE DI PIU'...........


Il Comune di Ceglie M.ca, al pari della Camera di Commercio di Bari non guarda a spese, affida un incarico di consulenza  a chi si fa pagare di più.

Proprio così, qualche giorno fa il Comune di Ceglie M.ca a seguito di una indagine di mercato ha affidato ad una società a responsabilità limitata con sede in Ostuni, denominata Orange Public Management srl, l'incarico per un  servizio di assistenza tecnica.

La scelta dell'Ammnistrazione Comunale è caduta su questa società pur avendo a disposizione un 'altra offerta di una Ditta individuale, sempre di Ostuni  che aveva offerto 11.000 Euro oltre iva  contro  i 19.900 Euro oltre iva della società a cui è stato affidato l'incarico.

E' notorio che la Giunta Caroli,  con le gare ha una  certa dimistichezza e a volte brilla per i risultati ottenuti.

Gare annullate, affidamenti diretti senza gara, individuazione di soggetti senza i dovuti requisiti,  selezione di tecnici ed esperti fatti venire appositamente da fuori, individuazione di cooperative di comodo, ecc.

Nel caso in esame abbiamo potuto leggere un articolo pubblicato sulla Repubblica edizione di Bari che riporto integralmente








Cdc, quando la consulenza è lampo

QUANDO si tratta di scegliere un consulente bisogna puntare sull' esperienza. Se pluriennale, è meglio. Il ragionamento che, sia dettoa scanso di equivoci, non fa una grinza è alla base della delibera con cui il 12 marzo scorso la Camera di Commercio di Bari ha affidato alla Orange public management, società con sede a Ostuni, una consulenza per l' elaborazione di progetti che l' ente camerale presenterà nell' ambito del programma di cooperazione Grecia-Italia 2007-2013. La scelta della società di Ostuni, che ha avuto la meglio su un altre due società di Brindisi, grazie anche ad un' offerta economica più vantaggiosa (3.500 contro 5.000 euro e 6.000 euro) è stata così giustificata dal presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambrosi: «La società Orange Public Management dispone di competenze altamente qualificate e multidisciplinari e vanta un' esperienza pluriennale e specifica nell' ambito del programma Grecia-Italia, potendo contare fra l' altro su una rete estesa e particolareggiate di partner e contatti su tutto il territorio interessato». Sarà, ma quanto riferito dal presidente Ambrosi e riportato nella delibera del 12 marzo scorso è smentito proprio da una visura camerale. La società in questione, infatti, risulta iscritta alla Camera di Commercio di Brindisi dal 15 febbraio scorso. Non solo. Dallo stesso certificato si evince che è stata costituita il 30 gennaio e ha iniziato l' attività il 17 febbraio scorso. E l' esperienza pluriennale cui si fa riferimento nella delibera? Nessuna traccia. Stupisce che in Camera di Commercio, nessuno, a cominciare dal presidente, abbia avvertito la necessità di fare una ricerca nella banca dati informatica. E dire che la visura sarebbe stata anche gratuita. - (raffaele lorusso)

ECCO QUINDI CHE LA GIUNTA CAROLI PREFERISCE SPENDERE  CIRCA 9.000 EURO IN PIU' AFFIDANDO LA  GESTIONE   DEL SERVIZIO  DI ASSISTENZA TECNICA  PER IL PROGETTO IN.CO.ME  ITALIA-GRECIA  ALLA DITTA ORANGE..

POCO IMPORTA   CHE LA DITTA HA INIZIATO LA SUA ATTIVITA' APPENA 1 MESE PRIMA DELLA RICERCA DI MERCATO E QUINDI DELLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA.

QUESTI SONO I MIRACOLI DELLA NUOVA POLITICA  TARGATA PDL E GESTITA DAL NUOVO MANAGEMENT FORTEMENTE VOLUTO DA CAROLI E SOCI.