lunedì 12 marzo 2012

ORE 12:00 CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO




Questa mattina alle ore 12:00 conferenza dei capigruppo consiliari per la convocazione del Consiglio
Comunale richiesto dalle opposizioni al completo su: Ordine Pubblico e Sicurezza.
Il Consiglio Comunale, se richiesto da almeno un terzo dei Consiglieri Comunali, deve essere convocato entro 20 giorni dalla richiesta.
La richiesta è stata sottoscritta da 8 Consiglieri Comunali  dell' UDC e del CENTROSINISTRA, quindi da un numero  abbondantemente  sufficiente secondo il regolamento e lo statuto comunale.
Quindi la convocazione del consiglio comunale non è assolutamente discrezionale come qualcuno vorrebbe far pensare o addirittura vorrebbe che fosse.

A più tardi gli aggiornamenti per le decisioni che saranno assunte................

 
Nella conferenza dei Capigruppo, la maggioranza, con il lasciapassare dell' UDC e senza l'opposizione del Centrosinistra ha deciso che il Consiglio Comunale verrà convocato entro fine mese, ad oggi non è stata fissata la data.


Intanto prima ci dovrebbe essere un incontro "a porte chiuse" sull'argomento Ordine Pubblico e Sicurezza ha assicurato la sua partecipazione il Prefetto di Brindisi.


Personalmente ritengo quanto accaduto un fatto grave, non ci si può nascondere dietro a tatticismi da 4 soldi, rinviando e prendendo tempo.

La situazione è davvero grave, non servono artefizi per tentare di eludere il problema, il Consiglio Comunale a mio avviso andava convocato subito.


Intanto.....in Conferenza dei Capigruppo, il Centrosinistra ha proposto a tutti i Capigruppo di Maggioranza e dell' Udc una richiesta per la COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE nel processo per USURA ai danni di un nostro concittadino la cui udienza è fissata per il 20 Marzo presso il tribunale di Brindisi.


La proposta del centrosinistra non è stata presa in considerazione in tale sede, in data odierna la nostra richiesta è stata regolarmente inoltrata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale.


Aspettiamo fiduciosi che il Sindaco decida in tal senso, il 20 Marzo è vicino.

Nessun commento: